All inclusive
- MSAC
- Visite: 144
clicca sull'immagine per vedere la locandina
Al via i CIPS (Campi Interregionali Per Studenti)
Inclusione, un tema caldo all’interno della società odierna, che tenta sempre più, nei diversi contesti della nostra vita, di aprire le braccia al cosiddetto ignoto. Per questa ragione, il MSAC, in quanto movimento studenti di Azione Cattolica, ha ritenuto fondamentale, durante l’organizzazione del CIPS (Campi Interregionali Per Studenti) di affidare questo tema, assieme a quello della dispersione scolastica, a tutti i partecipanti nelle diverse regioni italiane. A partire da venerdì 14 febbraio sino a domenica 16 febbraio infatti, studenti, studentesse e insegnanti di scuola superiore, avranno la possibilità di confrontarsi e di ascoltarsi, trovando dei punti comuni e lasciando spazio ad una scrittura collettiva che possa portare alla costruzione di un futuro “All inclusive”.
Durante le tre giornate vi saranno delle testimonianze di inclusione, tramite l’esperienza diretta e personale di alcuni ospiti, riflettendo sui vari miglioramenti da apportare nel quotidiano di ciascuno. Non mancherà il divertimento nelle serate e la tanto attesa sfida dell’anno: FANTASANREMO!
Dieci ragazzi della nostra diocesi, dalla parrocchia Immacolata di Gioia del Colle e Sacro Cuore di Bari, accompagnati da Marica, la nostra segretaria diocesana, Giulia segretaria regionale e Roberto membro d'equipe, partecipano in questi giorni al Campo e ci portano con loro in questa meravigliosa esperienza!
L'obiettivo è quello di riscoprire e valorizzare il protagonismo all'interno della scuola e la corresponsabilità condivisa con tutti coloro che quotidianamente si adoperano e si impegnano per il bene di tanti giovani.
Vogliamo augurare loro una bella esperienza di condivisione e gioia piena alla luce della fede che si fa viva nel quotidiano, a scuola!
L’AC diocesana vi abbraccia!