Image

A conclusione del mese mariano, l'Azione Cattolica di Bari-Bitonto ha pensato di vivere un momento di preghiera, con tutto il consiglio diocesano e i presidenti parrocchiali, alla presenza di Padre Arcivescovo mons. Giuseppe Satriano.
In questa occasione, la presidenza consegnerà le tessere di AC ai presidenti parrocchiali, i quali avranno poi il compito di distribuirle ai propri soci nelle diverse realtà della nostra diocesi.
Inoltre, sarà consegnato il ricavato dell'iniziativa "La Pace dimora per tutti": tutto quello che le parrocchie avranno raccolto, sarà destinato alle mense Caritas presenti nella nostra diocesi. Si tratta di un piccolo gesto di vicinanza verso tutte quelle persone particolarmente colpite dalla pandemia.

Riportiamo qui di seguito la registrazione del MEETING DEI GIOVANI, tenutosi online lunedì 1 marzo, con la partecipazione di Teresa Sibillano e Antonello Pedace.

Video

"Come vivere la missionarietà in questo tempo, quali percorsi creativi per non lasciare indietro nessuno".
Di seguito i link con i contributi del caro don Vito Piccinonna dello scorso 5 febbraio.

Parte 1 - Parte 2

Vi invitiamo il prossimo Venerdì 5 Febbraio alle 19:15 per presentarvi “La Pace dimora per tutti”, la proposta diocesana per il Mese della Pace che si protrarrà nel tempo a livello unitario.

L'incontro, guidato dagli amici dellACR, è rivolto a responsabili e presidenti parrocchiali, inoltre vedrà come ospite il nostro caro don Vito Piccinonna nella sua veste di Direttore della Caritas Diocesana perché l'invito di Papa Francesco alla cura gli uni degli altri possa davvero essere il nostro segno distintivo.