tramonto_articolo.jpg

Estate, tempo di vacanza e di riposo. Tempo anche per pensare, riflettere sulla nostra storia e sul mondo in cui è calata, alla luce degli stimoli che intorno a noi, a cominciare dalla Parola, ci parlano, ci interrogano, ci invitano alla cura di noi stessi e degli altri. 
Così, del tempo dell’estate, noi adulti abbiamo scelto un tempo speciale della giornata, per vivere in due occasioni, insieme, al tramonto, alcuni di questi momenti così intimi.
Il sole è in procinto di tramontare. Nonostante l’evento sia così comune lo attendiamo curiosi. Il sole arrossisce, poi d’improvviso si nasconde, … ma la luce in realtà non scompare.
Se dapprima brillava all’esterno ora si ritrae nell’interiorità, per consentirci di perscrutare un mondo sottile, quello della coscienza, che non s’identifica con nulla se non con Colui da cui trae forza e vigore. Ascoltiamo e osserviamo, rilassati. Approfittiamo di questa breve pausa del giorno per ritrovare la semplicità. Il nostro comune orizzonte esistenziale è soprattutto la tranquillità di spirito, che è adorazione e ringraziamento verso il Creatore di ogni cosa.

Primo appuntamento:
Mercoledì 21 luglio alle 19.00 presso il Cortile dell'Oasi Santa Maria a Cassano

Secondo appuntamento:
Mercoledì 25 agosto alle 18.30 presso la Spiaggia di Torre Quetta a Bari

  

Don Stefano, Loredana e Donato

Fascicolo guida dell'incontro al tramonto di mercoledì 25 Agosto

>>  download  <<