Image

Bari, 5 marzo 2020

 

Carissimi presidenti e soci di AC,

in ottemperanza alle disposizioni previste dal DPCM del 4 marzo 2020 e sentito il parere di Padre Arcivescovo, la Presidenza Diocesana ha deciso di annullare la convocazione della XVII Assemblea Diocesana prevista nei giorni 6, 7 e 8 marzo, per rimandarla a data da definire.

Siamo certi che la decisione presa sia condivisa da tutti voi e dai soci dell’Associazione, non solo in ossequio ad un atto normativo, ma per un autentico senso di responsabilità nei confronti del nostro Paese, in emergenza sanitaria, e di quanti sono accanto a noi.

In questo momento, infatti, riteniamo prioritario che ogni decisione e azione faciliti il lavoro di quanti sono in prima linea per affrontare l’emergenza, in particolare il personale medico-sanitario e le autorità governative.

Come credenti, confidiamo nella forza della preghiera, soprattutto per gli ammalati, augurando loro una pronta guarigione, e promettiamo una fattiva collaborazione attenendoci a tutte le misure preventive suggerite dalle competenti autorità.Buon lavoro a tutti.

 

Don Giosy Mangialardi, Assistente Unitario
Tonico Colagrande, Presidente Diocesano