Image
Mese della Pace 2020

Il mese della Pace viene introdotto come ogni anno dal messaggio del Papa durante la celebrazione della Giornata Mondiale della Pace il primo Gennaio di ogni anno:

qui il messaggio per la 53° Giornata Mondiale della Pace 2020

La città è il luogo dove piccoli e grandi possono concorrere a raggiungere, accrescere e custodire il bene comune sentendosi parte di una trama di relazioni che ha come fine ultimo il bene «di tutti gli uomini e di tutto l’uomo».

Quest’anno, ancora di più, la nostra diocesi vivrà la bellezza di vivere concretamente questa rete di relazioni insieme alla presenza di Papa Francesco di tanti Vescovi che, dal 19 al 23 febbraio p.v., costruiranno «il cantiere di un sentiero di pace» durante l'appuntamento “MEDITERRANEO, FRONTIERA DI PACE” perché la pace implica la «costruzione concreta di un cammino di coesione sociale, di incontro tra le persone e di dialogo tra uomini e donne» (Card. G. Bassetti) 

Per questa ragione non vivremo la consueta Marcia della Pace a livello diocesano ma sarà la Celebrazione Eucaristica del 23 Febbraio, il momento in cui, come Chiesa Locale unita, verrà manifestata la volontà e il nostro desiderio di Pace.

L'AC Diocesana promuove e sponsorizza inoltre i due progetti di pace che saranno sostenuti dall’Azione Cattolica nel corso del 2020 : il progetto promossi dalla “Missione Shahbaz Bhatti Onlus” in Pakistan e quello de “L'Africa chiama" attraverso la vendita dei gadget.

https://acr.azionecattolica.it/pace/piazza-la-pace-mese-della-pace-2020

Per gli ordini è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome della Parrocchia, referente e numero di gadgets da ordinare allegando la ricevuta del pagamento effettuato tramite bonifico sull’IBAN IT32N0501804000000011383866 con causale Nome Parrocchia-GADGET PACE; ricordiamo che il costo del singolo gadget è di 8,00 €.

Ribadiamo che Oltre all'appuntamento diocesano, qualora lo si ritenga opportuno e a discrezione dell'associazione parrocchiale, i gruppi dei bambini e dei ragazzi potranno vivere il momento conclusivo della Festa/Marcia della Pace nei propri territori.

Non ci resta che darvi il nostro saluto rimanendo sempre a disposizione per ogni eventuale chiarimento.