La ricerca ci sta A Cuore
- Unitario
- Visite: 419
La bellezza e l’importanza del servizio sono alla base del nostro essere Azione Cattolica. Ogni gesto, anche il più piccolo, ha il potere di fare la differenza e di generare un impatto positivo. Come giovani e adulti dell’Azione Cattolica della Parrocchia San Nicola di Toritto abbiamo deciso di collaborare con ardore, dal dicembre 2019, all’ “impresa collettiva di bene” della Fondazione Telethon a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare l’allestimento di un banchetto pubblico nella Piazza principale del nostro paese. Un’alleanza preziosa quella nata tra l’Azione Cattolica e la Fondazione Telethon che ogni anno rinnova il suo cammino di bene attraverso la campagna di raccolta fondi. Segno tangibile di amore e solidarietà che tocca ogni angolo del nostro Paese e al quale come giovani e adulti aderiamo con convinzione ed entusiasmo. Un’opportunità per fare esperienza di fede e servizio verso il prossimo, con un progetto che abbraccia la vita di tutti al di fuori dei soliti contesti parrocchiali. Sensibilizzando, responsabilizzando, coinvolgendo e facendoci aiutare anche dai Giovanissimi e dalla loro intraprendenza e sensibilità. Per noi è sicuramente un’esperienza significativa che genera entusiasmo, empatia, condivisione e senso di comunità, nel sentirci sostenuti in questa missione, e soddisfazione, nel contribuire a fare del bene.
Anche quest’anno, con lo slogan la “La ricerca ci sta a cuore”, Ac e Telethon sono ancora una volta insieme per la Campagna di Natale 2024 con i Cuori di cioccolato. Anche per questa occasione si possono allestire i banchetti di raccolta fondi o anche semplicemente contribuendo tra amici e parenti.
Noi ci siamo anche quest'anno!
Cliccando sul link
https://azionecattolica.it/ac-e-telethon-la-campagna-di-natale-2024/
potrete leggere tutte le info per sostenere l'iniziativa come associazione parrocchiale, contribuire a dare speranza e futuro a tante persone di ogni età, in particolare a tantissimi bambini e bambine e alle loro famiglie.
L'AC della parrocchia San Nicola di Toritto